sabato 4 giugno 2011

Risotto alle ciliege

Ieri sera, dopo una giornata intensa ho voluto fare il risotto che mi ha insegnato la signora Elvira. Chi è la signora Elvira? E' colei che mi vende le ciliege e siccome le tratta tutte come se fossero dei suoi figli, ho pensato: "possibile che mi dica di rovinare le sue creature?". Quindi ho voluto provarlo. Un buon risotto, delicato, appena pronunciato l'asprognolo della frutta.
Un piatto da tenere presente per l'estate, fresco, o in occasione di ospiti.
Grazie Signora Elvira

Risotto alle ciliege

Ingredienti

150 gr riso
una mezza cipolla tropea grande
brodo
1 bicchiere di vino
due etti di ciliege
parmiggiano grattugiato
burro

Soffriggere il burro con la cipolla, tostare il riso e aggiungere il bicchiere di vino. Fare evaporare e proseguire la cottura con il brodo. A metà cottura unire le ciliege
Far cuocere continuando ad aggiungere il brodo.
A cottura ultimata mantecare con una  bella manciata di parmiggiano reggiano.

2 commenti:

  1. Rosetta: www.ilfogolar.blopgspot.com

    Coreograficamente mi piace, ma non rientra nei nostri gusti. Lo proporrò a chi apprezza questo genere di cucina.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto torno a darci un occhio perchè mi incuriosisce.
    Secondo me prima della fine della settimana lo provo.
    ciaociao
    Sabri

    RispondiElimina