giovedì 23 febbraio 2012

Topini


Questi topini me li ha portati la mia amica Tiziana, diciamo che non vi consiglio di farli perchè hanno un grosso difetto: non durano!:-) Però se proprio volete provarli...inviatemene pure qualcuno, la cosa sarà ben
accettata:-).
Oltre ad averli fatti e avermeli portati è stata pure così carina da passarmi la ricetta, e siccome io sono molto buona:-) ho deciso di condividerla con voi per farvi partecipi di questa squisitezza. Sono i topi più simpatici che abbia mai visto!
Ecco la ricetta:

Topini di Tiziana M.

Ingredienti

2 uova
5 cucchiai di marsala
2  cucchiai  di olio
1 cucchaio  di latte
4 cucchiai di zucchero
2 etti  di farina
la punta di un cucchiaio di lievito per dolci

Impastare tutti gli ingredienti. Aiutandosi con due cucchiai piccoli buttare in olio o strutto bollente piccole quantità di pasta in modo tale da formare piccole palline ( topini ).
Riporre i topini su carta assorbente e a piacere aggiungere un po di zucchero a velo.

2 commenti:

  1. Cercavo una ricetta per il pane e sono finita nel tuo blog. Quante meraviglie! Complimentisssssimi
    Posso seguirti? non è che poi ci perdiamo in due vero? ^_^ ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie July molto carina! Certo che mi puoi seguire, anzi mi fa molto piacere!
    A presto!

    RispondiElimina