L'unica avvertenza è di usare melanzane lunghe e se non si trovano togliere l'interno da quelle rotonde e utilizzare solo la parte più esterna.
Melanzane in padella
Ingredienti
6 melanzane
sale
1 confezione di pomodori pelati
olio per friggere
basilico
Pulire le melanzane e tagliarle a dadini. Mettere sul fuoco l'olio e quando caldo buttare dentro le melanzane (più olio c'è meno le melanzane ne assorbono). Scolarle su carta assorbente, asciugarle dall'olio e salarle.
una volta finite di friggere, vuotare la padella dall'olio, pulirla con carta da cucina e rimettervi dentro le melanzane, aggiungendo i pelati. Fare andare per 15 minuti circa a fiamma vivace: Verso fine cottura aggiungere il basilico.
Sono ottime calde ma anche tiepide.
Le tue melanzane sono sicuramente più gustose delle mie, però se ti capitasse di volerne fare una versione più leggera ti dico il trucco che mi insegnato la Nicoletta per la caponata di melanzane.
RispondiEliminaTaglio le melanzane a cubetti, cospargo di sale e metto in un paio di scolpasta con sopra un peso. Lascio li un'oretta e poi metto in una teglia in un unico strato e cuocio in forno a 200. La cottura la vedi tu a occhio, ma dopo una decina di minuti sono pronte.
Ormai mi sono messa a fare così anche per la moussaka e la parmigiana, solo che in quel caso taglio a fette e pennello con olio e via in forno.
Idem per le melanzane da fare a involtino.
Ed ora che ci penso, avevo fatto delle finte cotolette di melanzane farcite con mozzarella pomodoro e basilico, panate e poi cotte al forno.
Mi hai fatto venire voglia di melanzane.
ciaociao
Sabrina
direi che sono da provare!!
RispondiEliminaCiaoo
T.
Buone... sempre buone le melanzane, come le fai le fai son sempre buone!
RispondiEliminaAurora
http://auroraeadriano.blogspot.com/
Aurora hai proprio ragione!!
RispondiEliminaCiaoo
ovviamente sono sempre io!! T.
RispondiElimina