venerdì 13 maggio 2011

Crespelle agli asparagi

Adoro gli asparagi, si capisce? li mangerei anche nel caffè latte la mattina:-) Queste crespelle le ho fatte a sentimento, chiunque potrebbe averle fatte. vi metto la ricetta perchè erano buone buone.
Crespelle agli asparagi
per le crespelle:


150 gr farina
3 uova
250 gr latte
fare la pastella e cuocerle in un tegame antiaderente unto di burro

per il ripieno:
besciamella
asparagi
cipolla
taleggio
sale

Ho fatto soffriggere la cipolla in poco burro, poi ho aggiunto gli asparagi puliti e tagliati, salato e fatto cuocere a fuoco bassissimo coperto senza nessun'altra aggiunta. Nel frattempo ho preparato la besciamella poi ho mescolato il tutto, aggiungendo un bel pezzetto di taleggio stagionato, diciamo sui 150 gr.Ho riempito le crespelle, conservando un poco del ripieno, le ho adagiate in una teglia che ho precedentemente "sporcato" con il ripieno. Poi ho aggiunto un pò di brodo alla farcitura conservata e cosparso le crespelle in superficie. Messo in forno a 160 gradi per una ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento