giovedì 7 aprile 2011

Tris pasquale

Questa volta non si tratta di un menu da mangiare, bensì di un gioco che feci l'anno scorso con la mia peste, da regalare ai suoi compagni di classe come presente per Pasqua. Devo dire che si siamo divertite a realizzarlo ed è stato molto apprezzato dai bambini.
Occorrono dei bastoncini di legno di quelli adatti per i ghiaccioli, della tempera colorata, del cartoncino colorato e  bianco, colla e nastrino di raso o sintetico ( in sostituzione si può pure tirare una riga con un pennarello a punta grossa).
Si incollano fra di loro 11 bastoncini, si lascia asciugare e si dipingono del colore preferito. Poi sull quarto e ottavo bastoncino si incolla un nastrino, altri due si incollano in orrizzontale cercando di formare dei quadrati regolari.
Si disegnano sul cartoncino bianco dei coniglietti, ma possono pure essere pulcini...e si ritagliano. Si disegna la faccina. Sul cartoncino colorato invece si disegnano degli ovali a rappresentare le uova, e anche queste si ritagliano...e il gioco è pronto per essere giocato:-) Chi forma la colonna di tre simboli ugali ha vinto:-)

Enjoy yourself!

4 commenti:

  1. Che bellinooo ! lo preparerò per i miei nipotini.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Rosetta vedrai come si divertiranno a farlo e a giocarci!!

    RispondiElimina
  3. Io ce l'ho fatto a prato con la foglia e le coccinelle.
    ciao
    Sabri

    RispondiElimina
  4. che bella idea, Sabrina!! Vedo che se ti impegni ottieni ottimi risultati:))))
    Ciaoooo

    RispondiElimina