lunedì 7 gennaio 2013

Cupcakes alla vaniglia

Mia figlia ha fatto un corso, durante le feste natalizie, da Gino Fabbri. Oltre ad essere il miglior maestro pasticcere in assoluto , ha deciso di tenere questi corsi per bambini e ragazzi per avvicinarli alla pasticceria e farli divertire. Un grande insomma! La mia peste e i suoi amici si sono divertiti tantissimo, erano soddisfattissimi del loro operato e non gli si poteva che dare ragione. Hanno realizzato cupcakes, biscotti e cakepops, uno più bello dell'altro e migliore dell'altro. Proprio una bella esperienza che consiglio di provare per chi può.

Cupcakes alla vaniglia

Ingredienti

200 gr burro morbido
200 gr zucchero di canna
4 uova
200 gr farina
150 gr di perle di cioccolato
6 gr lievito
1 bacca di vaniglia

Mescolare burro, zucchero e vaniglia (estrarre i semini incidendo la bacca per il lungo) fino a quando il composto risulta cremoso e soffice. Aggiungere lentamente le uova tenute a temperatura ambiente per 10 minuti. Aggiungere lentamente la farina setacciata con il lievito e per ultimo le perle di cioccolato.Riempire i pirottini da cupcakes per 2/3. Cuocere in forno a 200 gradi per circa 12-15 minuti. Decorare con glassa al burro e figure di pasta di zucchero o cioccolato plastico.




1 commento:

  1. Hi! I've been following your blog for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Kingwood Texas! Just wanted to tell you keep up the great work!

    Look into my web-site - free huggie rewards codes
    Here is my web page ; cheap potty training diapers

    RispondiElimina