mercoledì 21 settembre 2011

Salsa per lesso dello suocero di Ivana

Quanto sia bello e interessante il blog di Nonna Ivana ve l'ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo: Ivana è bravissima, una enciclopedia e sa raccontare incantandoti. Nel scorrere il suo blog, mi sono imbattuta in questa salsa che faceva suo suocero per accompagnare il lesso. Non ho resistito ho dovuto farla. Non ho idea di come fosse l'originale, ma questa è buona anche mangiata così senza accompagnamento, messa a cucchiaini su un pezzo di pane!!
Per le notizie relative vi rimando al suo messaggio originale.

Salsa per lesso

Ingredienti

peperoni verdi non carnosi (diavolicchi)
carote
sedano verde
cipolle
tanto prezzemolo prezzemolo
aceto (meglio se fatto in casa)
olio

Tagliare a dadini tutte le verdure dopo averle lavate e pulite. Mettere in una padella dell'olio, versarvi le verdure , salare e fare cuocere a fuoco basso coperto. A fine cottura aggiungere un filo di aceto.
Servire o invasare .
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Italia.

1 commento: