giovedì 8 settembre 2011

Bicchierini colorati!

Questi bicchierini li vidi tempo fa sul blog di Lydia, erano serviti in un bicchiere a calice da vino. Io li ho fatti ieri per il ocmpleanno di mio marito, serviti nei bicchierini. Sono molto molto simpatici da vedere, adattissimi per una festa di bambini. Sono anche veloci da fare, a parte il tempo che la gelatina deve solidificare nel frigorifero. Un consiglio: evitate il kiwi e l'ananas. I primi che ho fatto avevo messo pezzetti di kiwi, solo che la gelatina non ha tirato, anzi sembrava proprio acqua. Quindi ho poi ovviato con i ribes.

Bicchierini colorati

Ingredienti
gelatina di frutta
3 confezioni di yogurt bianco naturale
12 gr gelatina in fogli
4 cucchai di zucchero
frutta a piacere

Preparare la gelatina alla frutta come indicato nella confezione. Prendere la frutta, tagliarla a dadini e metterla nei bicchierini, versarvi sopra un poco di gelatina e mettere in frigorifero inclinato
lasciare solidificare. Prendere i fogli di gelatina, metterli a bagno nell'acqua fredda e strizzandoli grossolanamente metterli in un tegamino a bagnomaria per farli sciogliere, evitando di farli bollire. Nel frattempo prendere lo yogurt e aggiungervi lo zucchero, quindi la gelatina sciolta. Versare il tutto nei bicchierini e riporre in frigorifero.



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Nessun commento:

Posta un commento