lunedì 28 novembre 2011

Topini...di cioccolato

in realtà si tratta di salame di cioccolato a cui ho voluto dare la forma, prima di salame monoporzione, poi, ho voluto riprovare a fare i topini che feci un anno per mio nipote, ma con una ricetta che diedero ad Eugenia in un corso e feci una grande fatica a tenerlo assemblato. Questa volta ho fatto la ricetta della mia mamma ed è andata moolto meglio.

Topini cioccolato

Ingredienti

200 gr biscotti
100 gr cioccolata in polvere
2 rossi d'uovo
100 gr zucchero
100 gr burro
1 bicchiere di liquore
monpariglia
liquirizia
smarties

Mescolare e formare i topini. Posizionarvi due palline di monpariglia per gli occhi ed un pezzettino di liquirizia come coda. Prendere degli smarties ed incastrarli a mò di orecchie facendo pressione nella pasta in modo che un poco si piantino. Mettere in frigorifero.

2 commenti:

  1. Dove sei andata a prenderli ... nel giardino di Valentina ??? ^____^
    Bellissimi, brava.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Che carini, dolcissimi... li farò per le feste dei bimbi... :-)

    RispondiElimina