mercoledì 2 novembre 2011

Borsa rivisitata...ovvero sottobicchieri all'uncinetto


L'anno scorso avevo acquistato una borsa che mi piaceva tanto. Poi a forza di usarla, ovviamente ha iniziato a dare i primi cedimenti, ma buttarla mi dispiaceva proprio. Siccome non ero pronta per separarmente, ho provato ad aggiustarla, ma con scarsi risultati. Se non chè un bel giorno mi è venuta un'idea luminosa (ricorda una vecchia pubblicità:-)), riciclandola in una nuova versione e così sono nati questi sottobicchieri colorati.
Sono partita da qua

ho staccato tutti i cerchi di pelle della borsa poi con un forone (grosso ago) ho praticato dei fori lungo la circonferenza e con l'uncinetto ho eseguito degli archetti di catenelle (4 c), entrando nei fori dove ho fatto un punto basso.
Nel giro successivo, dentro gli archi, ho fatto un punto basso, uno mezzo alto, due alti, uno mezzo alto un basso e ho terminato il giro fissando il lavoro.
Tutto qui, però in tavola danno allegria, oltre che ad evitare macchie:-)



2 commenti:

  1. Testinaaa ! ma tu dormi di notte ?
    bravissima
    mandi

    RispondiElimina
  2. Ma dove lo trovi il tempo di fare tutte queste cose?
    Sei bionica?

    Comunque i sottobicchieri sono proprio simpatici, ma la borse era davvero bella!

    ciao
    Sa

    RispondiElimina