domenica 13 novembre 2011

Amici a cena: Bologna mon amour!

Ieri sera ho avuto degli amici a cena. Ero molto indecisa sulle preparazioni, poi mi è capitato in mano il libro delle ricette depositate presso la Camera di Commercio di Bologna e ho iniziato ad assemblare qualche cosa, così ho dato un tono quasi esclusivamente bolognese al tutto, con qualche incursione dalle regioni limitrofe:-), in fondo abbiamo festeggiato il 150° dell'Unità Nazionale no?
Mi pare abbiano gradito,o per carineria o perchè in effetti gli è piaciuto hanno mangiato:-)
Ho iniziato con un antipasto composto da bicchierini di polenta
poi ho proseguito con tagliatelle di castagne

spiedini di carpaccio e sformatini tricolore

vitello trifolato alla bolognese


pomodori gratin e per finire strudel


il tutto accompagnato con il pane di San Petronio

ora pian piano posto le ricette...

Nessun commento:

Posta un commento