martedì 8 novembre 2011

Cuore porta forbici

Ho visto questo porta forbici su Country Dream una rivista libera online, mi è piaciuto subito. Domenica per distrarmi un po' ho voluto provare a farlo. Se non fosse che nel frattempo mi è arrivato un sacco di gente in casa, mi sarebbe venuto meglio, però come prototipo non è male.
Portaforbici a forma di cuore

occorrente

2 quadrati di stoffa cm 20 uguali
2 quadrati di stoffa cm 20 uguali per fodera interna
bottoni
nastro
ovatta

Prendere la stoffa e metterla diritto contro diritto e tagliare la sagoma di cuore, avendo cura di fare due segni che indichino l'apertura in altro da non cucire per inserire l'ovatta.






quindi procedere alla cucitura del cuore unendo la stoffa alla fodera, avendo sempre l'accorgimento di segnare anche le tacche che segnano l’apertura del cuore. Riempire con l'ovatta poi cucire i lembi lasciati aperto avendo cura di inserire un nastro per chiudere. Unire poi le due metà del cuore imbottito con punti nascosti. Decorare a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento