martedì 19 giugno 2012

Hashbrown di patate con le uova



Ogni tanto mi capita di vedere qualche puntata di Cucina con Buddy e sarà l'ora, o sarà perchè propone ricette stuzzicanti, mi fa sempre venire appetito e voglia di provarle.L'altro giorno ho visto questo hash brown, per chi mastica poco inglese come me, patate fritte a tocchetti, e non ho potuto resistere. L'ho fatto. Peccato non avere avuto in casa nemmeno un peperone! Però era già davvero molto buono e gustoso così. E' pure veloce da fare. Io non ho messo le patate in frigorifero, perchè ho deciso di farlo per la cena e non ne ho avuto il tempo. Con calma lo rifarò seguendo tutti i canoni.

Hashbrown di patate con le uova

Ingredienti
 (per 4 persone)

2 patate
4 cucchiai di burro
1 cucchiaio olio di oliva
120 gr cipolla
120 gr peperone rosso
sale q.b.
pepe nero q.b.
prezzemolo 30 gr
4 uova

Scaldare il forno a 200°. Lessare le patate in acqua bollente saldata, poi pelarle e farle raffreddare in frigo, in un sacchetto di plastica, per tutta la notte.Il giorno successivo tagliarle a cubetti e soffriggerle in padella con burro, olio, cipolla e peperone, sale e pepe.Infine unire le uova cercando di lasciarle intere e far cuocere . Coprire con prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento