domenica 27 maggio 2012

Marmellata di fragole e menta

Mi hanno regalato diverse casse di fragole da fare la marmellata, oltre a quella super tradizionale che faccio tutti gli anni e che non può mancare, ho fatto quella con il cioccolato e poi ho voluto provare anche questa alla menta. Io non amo la menta in modo particolare, ma in casa mia piace, quindi ho proseguito:-).
Quella che è rimasta fuori dai vasetti se la sono litigata!
E' pure veloce da fare, il che non guasta mai!


Marmellata fragole e menta

Ingredienti

500 gr fragole
500 gr mele
450 gr zucchero
1 limone pelato  e tritato
2 rametti di menta

Pulire le fragole e metterle in un tegame. Sbucciare le mele, tagliarle a dadini e passarle al frullatore insieme al  limone pelato, privato dei seimi e tritato. Aggiungere alle fragole, quindi metterci lo zucchero e le foglie della menta. Fare cuocere finchè non diventa della giusta consistenza. Invasare calda.

Nessun commento:

Posta un commento