sabato 19 maggio 2012

Arrosto con i funghi

Ho visto questo arrosto sul blog di Lidyia, mi ha colpito e l'ho riprodotto. I suoi funghi sono molto più belli dei miei, però ho deciso in fretta e ho rischiato di non riuscire nemmeno a farli per via del poco tempo. Però ci sono cascati:-)!
E' molto facile da fare e sprigiona un profumo in cottura!!

Arrosto con i "funghi"

Ingredienti

500 grammi di carne di maiale (lombo è la cosa migliore) 
200 grammi di formaggio 
 2 pomodori 
3 spicchi d'aglio 
 Sale 
Pepe
origano


Formaggio tagliarlo a fette di 3-4 millimetri di spessore. Tagliare i pomodori a fette. Tritare l' aglio.
Effettuare dei tagli nella carne di maiale avendo l'accorgimento di non raggiunge la fine, a circa 1 cm di  distanza .

Condire con sale, pepe e aglio.Mettere una fetta di formaggio in un taglio e nell'altro una di pomodoro con un poco di aglio.
ho cosparso tutto con origano, fatto un cartoccio e messo in forno a 160 gradi per un'ora circa.

Per i funghi di patate
E 'meglio prendere piccole patate, lavarle a asciugarle.
Eseguire un'incisione circolare fino circa  alla metà delle  patate.
Poi sfilare come fosse un gambo. Da una parte si avrà il cappello con la buccia della patata. Io ne ho tenuta anche un po' per  la "terra" dei funghi attaccato al gambo. Ungere i funghi con olio e sale. Mettere in forno fino a cottura. Altrimenti lessare le patate e togliere appena diventano tenere, fare lo stesso procedimento e friggerle quando sono fredde.

Nessun commento:

Posta un commento