mercoledì 9 maggio 2012

Incomincia la festa!!

In reltà la festa vera e propria si terrà i primi giorni di giugno a Viadagola, ma i preparativi sono già iniziati eccome! e non è forse vero che l'organizzare la festa e l'attesa, tante volte, sono i momenti più belli di una festa?
di  certo gradevoli lo sono. Ieri sera è stata l'ultima delle tre serate dedicate alla preparazione dei tortellini: in totale ne sono stati preparati 750 uova di sfoglia...il solo pensiero a me fa sentire male! Io non sono così coraggiosa come queste signore ormai abituate a queste cifre:-)! Vedere tutto questo impasto che sembrava non calare mai, ad un certo punto mi aveva fatto venire voglia di scappare, poi  pian piano, tra una chiacchera, un tortellino e una chiacchera, ha iniziato a calare. Non lo dico per carineria, ma queste donne e mettiamoci pure questi uomini, sono da ammirare. Tutto fatto a meno, un entusiasmo meraviglioso nell'organizzare e nel preparare le cose, tutto affrontato nel massimo del rispetto  e nell'affetto reciproco .
Ma veniamo alla sostanza, ecco l'impasto...in foto non rende:-)
Angela che gli dà la prima stesura





Livio che prepara le sfoglie 





e via, tutti a chiudere i tortellini



Il gruppo delle carinissime signore di Quarto: il loro aiuto è essenziale, sono sempre disponibili e numerose. Senza di loro il lavoro risulterebbe molto meno piacevole.




alla prossima!

1 commento:

  1. Una gran fatica, però come dici tu, è forse laparte migliore di ogni festa: la preparazione, l'atmosfera che si crea nello stare insieme, nello scambiarsi chiacchiere ed emozioni. Buon lavoro! ^-=

    RispondiElimina