martedì 17 aprile 2012

Involtini di pancetta

Tanto semplici quanto buoni. Anzi, forse ancora di più:-)! Li ho fatti sempre per la cena di compleanno di mia figlia e purtroppo, nonostante ne avessi fatti almeno 4 per commensale, c'è chi è rimasto senza. Come si dice? Beati gli ultimi..:-) Quindi ho promesso di rifarli e mi sa che mi toccherà fare una scorta industriale di pancetta.
Sono velocissimi che di più non si può. Adatti anche da servire ad un buffet o come antipasto.

Involtini di pancetta

Ingredienti 

fette di pancetta fresca
bocconcini di mozzarella

Io ho messo i bocconcini di mozzarella in freezer per qualche ora, volendo si può omettere, però così rimangono sodi e non si sciolgono subito al caldo della padella. Avvolgerli con le fette di pancetta e metterli nella padella bel calda. Non ho aggiunto olio perchè la pancetta sciogliendosi fa comunque dell'unto. Quando belli croccanti toglierli. Volendoli utilizzare come antipasto si possono infilare due involtini in uno spiedino magari mettendoci in mezzo un'oliva.

Nessun commento:

Posta un commento