lunedì 2 aprile 2012

Buon compleanno mia piccola teen- ager!

Quando pensavo di aver fatto la torta più brutta l'anno scorso per il dodicesimo compleanno di mia figlia è perchè ancora non credevo di potermi superare. In realtà avrei dovuto rappresentare Nat Wolff, io ci ho provato però credo di non esserci riuscita del tutto o a dir la verità per niente. Diciamo che è stato ritratto in un momento che non era in forma:-): però l'ho fatta con tutto l'amore che una mamma può metterci nel fare la torta per la propria piccolina che compie \13 ANNI!! 13 anni? vado a letto che deve ancora imparare a camminare e mi sveglio che è già una teen-ager! ma cosa è successo nel frattempo?? aiuto, quanto passa in fretta il tempo! Cosa ti posso augurare piccola mia? che la tua vita continui ad essere in crescita con gli stessi splendidi risultati di quelli che hai avuto fino a oggi...ma, magari un poco più lentamente, altrimenti stasera vado a letto e mi sveglierò nonna:-)). Auguri piccolina!
La torta che ho fatto per la cena con i parenti e le amcihette.



Torta gelato croccante

Ingredienti

300 gr meringa
1 l crema pasticcera
50 gr zucchero vanigliato
2 cucchiai di cacao in polvere
150 gr nocciole senza guscio
2 cucchiai di rum
50 gr cioccolato
1 l panna da montare



Prendere la meringa e sbriciolarla. Fare uno strato su un piatto da portata riempendo una cerniera per dolci, in modo da poter ottenere gli strati del dolce con tutti i bordi uguali.
Preparare la crema pasticcera solito modo, prelevarne 400 gr e unirvi il cioccolato. Fare raffreddare. Quando fredda unire 250 ml di panna sia alla crema "gialla" che a quella al cioccolato. Si otterrà una specie di chantilly. Distribuire sulla meringa lo strato al cioccolato, poi quello alla crema.  Montare i 500 gr di panna rimasti e aggiungervi la cioccolata a scaglie,le nocciole tritate, il rum e lo zucchero vanigliato. Distribuirla sopra alla crema. Porre in congelatore almeno per un giorno. Scongelare prima di servire e decorare a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento