martedì 3 aprile 2012

Ghiaccioli di frutta


la foto non è granchè, ieri avevo le "cinne" a festeggiare e non ho avuto tempo per fare foto decenti, anche perchè se mai mi avessero visto a fotografare quanto avevo preparato avrei perso quel poco di credibilità che ancora mi rimane:-). Vidi una foto su facebook qualche giorno fa, credo fosse di qualche pubblicità e mi è venuta l'idea. Se provo a mettere della macedonia negli stampi per ghiaccioli? Così ho fatto. Ho preso delle fragole, dell'ananas, qualche chicco di uva e un kiwi, li ho tagliati  sottili e messi per mezz'ora  con un poco di succo di limone e due cucchiai di zucchero. Poi ho riempito gli stampini


avendo cura di riempirli il meglio possibile, poi ho versato il sugo fatto dalla frutta e dell'ananas (ho usato quello sciroppato, non avevo trovato quello fresco). Messo in freezer e ..il gioco è fatto. Inutile dire che hanno riscosso un enorme sucesso e pensare che l'ultima volta feci la macedonia e non l'hanno nemmeno toccata..


Nessun commento:

Posta un commento