lunedì 9 aprile 2012

Uovo portafiori: un carinissimo dono pasquale.


Ho visto questo oggettino su Casa facile e mi ha colpito subito: Nella rivista erano appesi ai pomelli dei mobili, ma è molto carino anche appeso. E' facile da fare e veloce. Ne farò sicuramente altri sbizzarrendomi con le uova, magari utilizzando anche quelle finte di plastica che dovrebbero risultare meno delicate. Molto molto carino, da tenere presente anche per eventuali presenti pasquali.

Uovo portafiori

Occorrente

6 candele di cera bianca
guscio di uovo
corda

Prendere le candele e scioglierle a bagno maria in un pentolino. Nel frattempo foderare con carta forno uno stampo rettangolare o della forma scelta (io ho usato una cerniera rettangolare per dolci, ne ho ricavati due)
e fissarlo con del nastro adesivo in modo che non fuori esca la cera versata
versarvi la cera
e inserire i gusci facendoli affondare nella cera
fare raffreddare e solidificare
una volta indurita togliere lo stampo
io poi con una lama di coltello calda ho tagliato nel mezzo del rettangolo. Quindi prendere un uncinetto o un filo di ferro e scaldare la punta per praticare i fori da appendere

inserire la corda della lunghezza preferita e il portafiori è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento