In effetti non si tratta di una vera e propria ricetta, basta utilizzare e cucinare la zucca insieme alle patate come si fa nel modo classico, avendo avvertenza di tagliare la zucca più grossa delle patate perchè altrimenti si disfa, non come ho fatto io che ho capito esattamente il contrario.).
A me è piaciuto molto, mio marito invece sostiene che la zucca mantiene il dolce, sinceramente non ho notato una grossa differenza con le patate e in più il piatto è proprio bello e colorato, che contrasta con la stagione semi autunnale di questi giorni (e meno male che è diventata semi autunnale!)
Zucca e patate al forno
Ingredienti
zucca
patate
salamoia (aglio, rosmarino, pepe, sale)
vino
olio
Tagliare a tocchetti le patate e la zucca, avendo cura di fare dei pezzi più grandi con quest'ultima. Metterli in una teglia e condire con la salamoia, l'olio e un dito di vino. Riscaldare il forno e inserire la teglia lasciandola fino a cottura, diciamo 30-40 minuti. Servire.
Che bella! Abbinamento patate zucca è ottimo, io ho una ricetta pronta da postare, ma attualmente sono in fase "post vacanzenonfatte" e quindi devo caricarmi un attimo. Faccio il minimo indispensabile e pure con poca voglia.
RispondiEliminaProverò anche così, ma già so che è buona, le tue ricette sono sempre una garanzia
July, sai che anche io mi sento come te in "post vacanzenonfatte"? forse perchè anche io non le ho fatte:-).
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, sei sempre molto gentile e per la ricetta che devi pubblicare...ti tengo d'occhio:-)
p.s. sai che devo ancora fare il tuo pane? ma a breve lo preparerò di sicuro!!