lunedì 3 settembre 2012

"Crocchini"

La foto non è granchè, però non sono riuscita ad appropriarmi di un crocchino per fare la foto, me li hanno divorati prima che potessi toccarli.
Il nome credo sia di invenzione, a me l'hanno venduto così e io così li chiamo:-), sinceramente a me facevano un poco storgere il naso, invece i ragazzi ancora se li sognano.
Domenica scorsa abbiamo fatto una olimpiade con gli amici di mia figlia e la giornata è terminata con un falò dove hanno cotto le salsicce e i wurstel (a dire il vero le salsicce le ho prese io, nonostante mi avessero sconsigliato di prenderle perchè i ragazzi mangiano i wurstel...ne siamo sicuri?.) io non ho avuto questa impressione, giudicate voi..))

Tornando ai crocchini, parlando con la mamma di un amico di mia figlia, mi ha consigliato questa "ricetta" che abbiamo seguito fedelmente e...SUCCESSO!! 

Crocchini

biscotti tipo oro saiwa
marshmallows
cioccolata fondente o al latte

Caramellare i marshmallows sul fuoco, prendere due biscotti dove si sarà appoggiato su ogni fetta un quadretto di cioccolata ed inserire nel mezzo i marshmallow caldi. Mangiare. I ragazzi hanno detto che sembrava di mangiare il gelato al biscotto...io non posso testimoniare, non ce ne è rimasto:-)

1 commento: