venerdì 20 luglio 2012

Eh bravo Jacopo!


Oggi il mio primo nipote ha passato l'esame di guida per la patente, quindi da oggi, ufficialmente, c'è un pericolo in più per la strada oltre alla zia:-)! Ci hanno invitato a cena per festeggiare, ho pensato di fare una macchinina, ho avuto però due ore dall'invito per poterla realizzare e diciamo che è una bozza, una caricatura, di sicuro l'ingegner Pininfarina non si è ispirato a questa per i suoi modelli:)!
In realtà ho finito tutto lo zucchero a velo disponibile nei dintorni per rivestirla, ma si sa, presto e bene non stanno insieme...quindi alla fine l'ho denudata e presentata in versione trial:-). Ho preso una ciotola rotonda e l'ho riempita di riso soffiato, poi ho ritagliato i lati per dare una sembianza di macchina, quindi ho modellato con le mani il davanti e il dietro.
L'ho realizzata con la solita ricetta di riso soffiato, liquirizia e un poco di fondente.
E ora però, Jacopo fai attenzione, tanta, soprattutto quando inizierai a prendere confidenza con la macchina!!


Nessun commento:

Posta un commento