Quanti ne ha fatti nonna Michela, per tutti! Erano proprio buoni. A lei poi non venivano nemmeno coi buchini nonostante lo cuocesse in pentola a pressione, fiamma bassa, coperto con un piattino. Io questo l'ho cotto a bagnomaria nel forno, perchè lo stampo non mi entrava nella pentola, qualche piccolo buco è venuto ma solo esternamente, dentro era perfetto. E' diverso dal mio fiordilatte, anche se molti confondono le due preparazioni....questo è...budino!:-)
Mettere a bollire fino che cala della metà il latte con lo zucchero e il limone. Fare raffreddare, togliere la scorza, aggiungere le uova sbattute e lo zucchero di vaniglia a piacere. Fare la camicia ad uno stampo da budino con dello zucchero caramellato e versare il tutto filtrando.
Mettere a cuocere in pentola a pressione a bagno maria coperto con un piattino a fuoco bassissimo per 2-3 ore. Fare raffreddare e capovolgere.
Budino nonna Michela
Ingredienti
1 l latte
5 cucchiai di zucchero
scorza di limone
5 uova
vaniglia
Mettere a cuocere in pentola a pressione a bagno maria coperto con un piattino a fuoco bassissimo per 2-3 ore. Fare raffreddare e capovolgere.
Avrà anche i buchini, ma a me interessa più la sostanza.
RispondiEliminaCome vanno le scossette ... finite ???
Bacioni
Mandi
purtroppo pare di no:(. Speriamo che gli esperti che pensano si tratti di un altro Belice si sbaglino. Io ne ho sentita una molto corta ieri sera, pensavo mi avessero mosso la panca, invece poi ho imparato che ha scossato. Che pazienza, quelle che non avvertiamo noi, le case però le sentono eccome! la mia ha sempre crepe nuove:(...
RispondiElimina