giovedì 21 luglio 2011

Pesche sciroppate Ornella


Sabato Carla mi ha dato le sue pesche, bellisisme!! Colori splendidi, profumo inebriante...lei mi ha detto che non erano adatte da mettere sotto vaso, ma a me piacevano talmente tanto che mi sarebbe dispiaciuto non ritrovare quei colori durante l'inverno. Non ho seguito il mio solito metodo, bensì quello della sorella di Carla, Ornella. Mi sono detta: le coltivano, le fanno crescere, le raccolgono con tanto amore, possono rovinarle nel metterle sottovaso? Giammai. Quindi ho provato. Non so come sono di gusto, ma direi che alla vista sono squisite:-).
A porposito...non sembrano fiori dal gran che son belle?
Pesche sciroppate Ornella

Ingredienti

pesche
3 lt acqua
800 gr zucchero

Pulire e togliere la buccia alle pesche, ricavarne degli spicchi. Nel frattempo mettere a bollire i tre litri di acqua con lo zucchero: Quando bolle immergere le pesche e fare riprendere appena il bollore. Spegnere e invasare immediatamente. Capovolgere il vaso in modo che diventi ermetico. La quantità delle pesche è a occhio, il liquido deve coprire tutte le pesche nel vaso. Io ho bollito due volte nella stessa acqua, perchè me ne era avanzata molta.

1 commento:

  1. Come dici tu: "le coltivano, le fanno crescere, le raccolgono con tanto amore, possono rovinarle nel metterle sottovaso?". Quello no, però tu i loro consigli non li segui manco per niente.

    Carlaaaaaaaaaaaaa? La prossima volta portale a me che io faccio come mi dici!
    Lo sai che la Carini vuol sempre far di testa sua, come si direbbe dalle mie parti "a l'è una socca da vein".

    Però io mi presto all'assaggio molto volentieri, sicuramente la consistenza sarà diversa da quelle gialle fatte sciroppate... mmm... mi sono venute in mente le pesche sciroppate della Carla... che libidine!
    Tornando a queste sono convinta che alla fine saranno uno spettacolo.

    Conoscendomi però so che io quelle pesche me le sarei mangiate così, non ci sarebbero arrivate alla pentol... mi sembra di sentire il profumo dal monitor...

    E una bella marmellata? Sullo stile Ferber, mixando con dei lamponi?

    Vabbè, torno al lavoro.

    ciaociao
    Sabrina

    RispondiElimina