venerdì 29 luglio 2011

Pesche arlecchino

Il nome è di mia pura invenzione, non sapevo come chiamarle se no pesche, però mi sembrava non adatto. Il fatto di vedere varie forme e colori mi hanno ricordato Arlecchino e le ho battezzate così:-)
Le mangia per la prima volta un paio di anni fa in casa di mia cognata, nonostante io non ami gli amaretti, devo dire che sono buone e quando mi capita l'occasione non manco di farle. Veloci da fare e buone da mangiare...praticamente un dolce. Cosa volere di più da un fine pasto?

Pesche arlecchino   
Ingredienti

1 kg pesche noci 
100 gr pinoli 
20 amaretti 
zucchero 
limone 

Pulire e lavare le pesche, affettarle sottilissime o tagliarle a dadini, aggiungere i pinoli e gli amaretti spezzettati grossolanamente. A piacere aggiungere zucchero e limone; le quantità sono mooolto a occhio:-) 
 

2 commenti: