lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino! Cuori tricolori

lo so, mangiamo presto in casa, ma domani bisogna andare a scuola, quindi a letto presto:-)
Oggi pomeriggio ho avuto un'ispirazione, dopo aver visto un primo piatto di pasta a forma di cuore in autogrill.
Il ripieno non mi convinceva, ho voluto provarne uno a occhio e devo dire che era buonino buonino. Poi ho fatto delle cotolettine anche queste a forma di cuore, tutto in tema direi.-) Altro non sono che fettine di lombo tagliate con lo stampino da biscotti a forma di cuore e impanate:-)



Cuori tricolori

Ingredienti
400 gr farina
4 uova
30 gr spinaci lessati e strizzati
concentrato di pomodoro
una vaschetta formaggio spalmabile tipo quark
100 gr ricotta
100 gr speck tritato
300 gr funghi champignon
vino

Cuocere i funghi puliti e tagliati con una noce di burro e un dito di vino, regolare di sale tenendo un pò indietro il sapore. Frullare lo speck, unire il formaggio e la ricotta.
Preparare la sfoglia: impastare le uova con la farina, dividere in tre l'impasto e unire ad uno gli spinaci all'altro il pomodoro e uno tenerlo naturale. Tirare gli impsti e appoggiarvi sopra il ripieno.
Ripiegare o appoggiarvi sopra un altro strato di pasta tirata e ritagliare i cuoricini: si salderanno intanto che ritagliate


Appoggiare i cuoricini sul seccapasta in modo che il ripieno non abbia ad inumidire troppo la sfoglia
Mettere a bollire l'acqua e buttare i cuoricini. Si cuociono in un minuto o due, ovvero appena ritornano a galla sono pronti. Ho condito solo con burro fuso per poter assaporare meglio il ripieno.
Buon appetito!

1 commento:

  1. awww...sono davvero carinissimiiiiiiiiiii:o)
    Noi abbiamo appena cenato con risotto ai funghi....naturalmente servito a forma di due cuori :o)Lo so loso...vuoi foto verificative scommetto!...ebbene,le troverai in posta
    al tuo risveglio....lol

    RispondiElimina