giovedì 13 gennaio 2011

Pizza ai wurstel con corona

Navigando sullo splendido blog di Lidiya, ho visto questa pizza e non ho resistito, ho dovuto farla. Purtroppo non ho potuto dedicarmi a lei come avrei voluto, tra telefono, campanello che suonava e figlia che studiava storia ho dovuto abbandonarla per diverse volte, in più la macchina fotografica ha deciso di scendere in sciopero pure lei, quindi non ho foto bellissime. La riproverò senza dubbio e magari rifarò le foto. Per questa pizza ho usato la ricetta che faccio sempre, ma per la prima volta la farina Progeo "Tre grazie" per pizza, e un risultato così soffice non l'ho mai avuto! Squisita! Inutile dire che la pizza ha riscosso un enorme successo soprattutto fra i più piccoli, si litigavano i "panini" di wurstel.-). E' il caso di dire che il vestito fa il monaco:-)!

Pizza ai wurstel con corona

Ingredienti
900 gr farina
100 gr fecola
100 gr olio
sale
25 gr lievito di birra
acqua e/o latte

Impastare il tutto insieme, poi tirare la pasta rotonda (più o meno.-)) adagiarvi sopra i wurstel

poi chiudere con i bordi  della pasta e fare la corona
ritagliare dei segmentini


poi girarli con il wurstel in alto (e in basso:-))
poi farcirla a piacimento


infornare a 200-220° fino a cottura



2 commenti:

  1. MI PIACE!

    Ma tu nell'impasto della pizza metti la fecola?
    è la prima volta che lo sento... mmm... come rende la pasta?

    E' venuta proprio bene. Questa te la copio prima di rimettermi a dieta.

    RispondiElimina
  2. Sono la Sabrina, non mi sono firmata prima.

    RispondiElimina