mercoledì 28 dicembre 2011

Riccio di purè

Il giorno di Natale mi era avanzato del purè di patate. Ho pensato allora come ripresentarlo, poi mi sono ricordata di una ricetta che vidi sempre sul blog di Lidiya e l'ho messa in pratica. Semplicissima.
Con il purè freddo ho sagomato su di un piatto il riccio, poi con il sac a poche (ci vuole un pochino di forza.-)), ho provveduto a fare le decorazioni finali, messi tre chiodi di garofano per gli occhi e il nasino e il gioco è fatto. Ho riscaldato il tutto in forno a 100 gradi, piatto compreso.
Davvero carino, veloce e insolito.

2 commenti:

  1. Ma che bello! Veloce da fare, geniale per il fatto che in cucina non si butta via nulla (soprattutto un puré come quello!)e anche coreografico: Tiziana sei bravissima! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Rita, rispondo qui a tutti i tuoi messaggi: Sei troppo gentile!! Grazieee! ma non credo di meritarmi tutti i tuoi meravigliosi complimenti, tutte cose molto normali!!
    un abbraccio grande e tanti auguri per il nuovo anno!!

    RispondiElimina