domenica 24 marzo 2013

Domenica delle Palme

Oggi si sarebbe dovuta tenere la tradizionale sfilata per le strade con i ramoscelli di ulivo in mano, ma purtroppo il tempo non ce l'ha concesso. Oltre all'acqua che sta scendendo inesorabilmente da giorni, era anche un freddo biricchino :-). Si è così deciso di benedire l'ulivo in chiesa . SIcuramente meno suggestivo, però è sempre una bellissima esperienza che ogni anno,anche se si ripetono sempre gli stessi rituali, regala emozioni nuove e ci introduce alla Settimana Santa. Una mia amica ha inoltre avuto un bellissimo pensiero, ovvero di mettere in pratica quanto detto dal nuovo Papa Francesco, così ha deciso di preparare un bel cesto di rametti in modo che i suoi ragazzi, nel pomeriggio, potessero distribuirlo ai componenti delle squadre avversarie che avrebbero incontrato nelle partite del torneo che hanno disputato.
E' stata davvero una bellissima idea, anche se i ragazzini si sentivano un poco imbarazzati, ma sono stati bravissimi ed è stato davvero piacevole assistere a questa scena insolita. Bravi ragazzi, non abbiate timore!
Il cesto preparato
e lo splendido tavolo preparato dal nostro Don!
Purtroppo ho anche altre foto della Messa,ma scattate con il cellulare e non sono venute:(. Mi dispiace davvero tanto, ma ultimamente ho la testa che non funziona come dovrebbe...

Nessun commento:

Posta un commento