martedì 12 marzo 2013

Compleanno in Apecar!

Ecco un'altra torta che ha fatto commuovere chi l'ha ricevuta. Anche questa, come il piano che feci per Matteo, era tutto tranne che bella, eppure a mio nipote Gabriele ha fatto venire gli occhi lucidi. Più la guardo più provo compassione, ho proprio dei nipoti generosi e guardano le cose con gli occhi dell'innocenza. Gabriele ha compiuto 14 anni e il suo sogno sarebbe quello di possedere una ape car, della quale è innamorato da anni. Non potendogliela donare materialmente, ho deciso, anzi ho tentato, di regalargliela sotto forma di torta. Bè a lui è piaciuta, direi che questo è l'importante. Io gli faccio tanti auguri e spero che il suo sogno si possa avverare presto. Auguri Gabriele!

 
Torta Apecar
 
 
Ingredienti
 
1 pan di spagna di 10 uova
panna da montare
fragole
limone
zucchero
cioccolata
copertura zucchero fondente
 
Ho preparato il pan di spagna solito modo, poi l'ho sagomato a forma di ape car. Nel frattempo avevo messo le fragole in condimento con zucchero e limone. Ho tagliato il pan di spagna e l'ho bagnato con il sugo ottenuto dalle fragole poi ho montato la panna e ho unito le fragole. l'ho spalmata sugli strati della torta e assemblata. Poi ho preso la copertura di fondente e ho proceduto ritagliando i singoli pezzi e posizionandoli sulla torta. Rifinito il tutto con ciuffi di panna. Tutto qui.
Questa l'espressione di mio nipote, non potevo avere ricompensa migliore. Grazie!
 


Nessun commento:

Posta un commento