domenica 10 febbraio 2013

Quarant'ore, camminata, domenica di carnevale...

Oggi a Granarolo giornata intensa. In ordine di orario-). si è tenuta la tradizionale camminata, una volta era la camminata del Bar Gotti, io la feci tanti anni fa, quando ancora andavo a scuola . E' sempre stata una bella esperienza, anche se a volte arrivavo all'arrivo con le scarpe piene di fango, perchè era una competizione a percorso misto. Non so perchè quando la facevo io c'era sempre la nebbie, poi invece il sole l'accompagna sempre:)...
Nel frattempo si è tenuta la processione per le Quarant'ore: qui, la domenica di carnevale, è sempre stata festa, proprio per la ricorrenza delle Quanrant'ore. Mi sono mancate le campane a festa, non so perchè ma non suonano più, questo mi rammarica molto. Pare perchè disturbino, ma...tralascio il discorso, è meglio.


Come ho detto, domenica di carnevale, quindi da tradizione di casa di mio marito non potevano mancare i tortellini 

e così è stato anche quest'anno,  oltre alle dovute sfrappole. Diciamo che è stata una domenica densa di appuntamenti:) e ora bisogna prepararsi per il gran finale di martedì.-).





Nessun commento:

Posta un commento