sabato 22 ottobre 2011

Pasta ai broccoli

Il broccolo è un ortaggio a me quasi sconosciuto, ovvero l'ho sempre visto sui banchi di verdura, ma non mi sono mai tentata ad acqusitarlo...fino a ieri. Ieri sono andata a far spesa dal mio contadino di fiducia e li aveva. Parlando con la signora denuncio tutta la mia ignoranza , quindi lei mi chiede se scherzo o meno e mi dice come fa lei la pasta che piace tanto a tutta la famiglia. Ho provato e devo dire che, un sapore un poco strano per me, però era buona e l'abbiamo mangiata tutti volentieri.

Pasta ai broccoli

Ingredienti

pasta formato piccolo
broccoli
sale
parmiggiano reggiano
burro o olio

Lavare i broccoli. Mettere sul fuoco l'acqua per la cottura della pasta e mettervi dentro i broccoli. Portare a bollore, poi quando bolle, salare e buttare la pasta. Quando cotta,scolare il tutto condire con abbondante parmiggiano grattugiato e burro o olio. Servire subito.

2 commenti:

  1. Broccolona, non ti vergogni alla tua età non aver mai mangiato i broccoli ???
    Te ne insegno un'altra.
    In un tegamino a parte soffriggi l'aglio con l'olio e il peperoncino se piace.
    Quando hai scolato la pasta cotta coi broccoli, condisci con il sughetto preparato.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina