lunedì 12 novembre 2012

Rocky road

La mia amica Paola dal Canada, aveva postato qualche giorno fa una foto di rocky road su facebook. Lei dice che non la osservo, ma in realtà non è così e sono quasi sicura che mi risponderà che sapeva che li avrei fatti:-).
Mi hanno attirato subito, qui la ricetta originale, io non avevo tutto quanto richiesto, per cui ho fatto con quel che avevo. Posso però dire che non hanno toccato terra, li hanno finiti in un battibaleno facendomi sentire in colpa per le calorie che hanno ingerito:-). Però avevano poi una espressione così soddisfatta..:-)).
 
 
Rochy road alla mia maniera
 
 
Ingredienti
 
300 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato bianco
100 gr marsh mallows
riso soffiato q.b.
 
 
Sciogliere i due cioccolati. In una terrina tagliare a pezzetti i marsh mallows, poi unire il cioccolato fuso e il riso soffiato quanto basta finchè la cioccolata ne assorbe. Disporre in una teglia con carta forno e fare raffreddare. Tagliare a quadretti.

Sono molto veloci da fare, sicuramente buoni e adattissimi per una festa con bambini.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. mmmmm che 'luaria' che vedo...e che bonta'!!
    Mi piacciono da matti questi rocky roads...cosi facili da fare e si presentano anche molto bene...
    Io non ho mai usato la cioccolata bianca...ma ci sono talmente tanti varianti!!La prox volta prova anche con marshmallow e arachidi spellate o noccioline appena tostate (senza il rice krispie)
    Se metti il composto in freezer per poco temp i quadtrati si tagliano ancora meglio...poi se li vuoi servire anche ai grandi ti consiglio di usare le pirottine per i muffins...Vuoi sapere il tocco finale?? Eccoti un altra dritta: a me piacciono ancora di piu' se sono appena un po' congelati,specie in estate....mmmm che goduria! Provare x credere ...prova anche con un misto cioccolato e burro di arachidi!!!...oivve'...qui non si finisce piu' di far godere il palato...:o)

    RispondiElimina
  3. Ma tu mi vuoi vedere rotolare:-)!! Sono buoni e velocisssssimi!! Grazia Paola, quando hai queste scoperte invia pure:-)
    Bacioni!

    RispondiElimina