martedì 31 luglio 2018

Fazzoletti di asparagi e brie

Questi fazzoletti li ho mangiati per la prima volta da mia cognata, li ho subito rifatti perchè in casa mia ne sono rimasti innamorati. Le dosi sono ad occhio e a piacimento, la quantità della panna liquida per la salsa è sicuramente abbondante.

Fazzoletti di asparagi e brie

Ingredienti

asparagi
scalogno
brie
burro
sale
pepe
1/2 l panna liquida
1/4 panna da cucina
parmigiano
una bustina zafferano
porro

Tagliare gli asparagi a pezzetti. Fare soffriggere abbondante scalogno nel burro, saltare gli asparagi in padella insieme allo scalogno, aggiungere un poco di acqua per cuocere, salare pepare.
Preparare le crepes. Mettere al centro di ogni crespella asparagi, scalogno e una fettina di formaggio brie (o altro) chiudere a sacchetto legandoli con delle striscioline di porro. Mettere in forno per 15 minuti a 180° con sopra qualche fiocchetto di burro.
Preparare la crema: unire la panna da cucina, la panna liquida, lo zafferano e mettere su un fornello. Portare quasi a bollore. Unire abbondante parmigiano o grana. Spegnere.
Mettere sul fondo del piatto la crema poi la crespella e sopra un poco di crema e qualche pezzetto di asparagi tenuto da parte. Servire.

Nessun commento:

Posta un commento