venerdì 14 febbraio 2014

Cuori di San Valentino

Non guardate alla precisione, ho deciso all'ultimo momento, giusto per fare qualcosa che richiamasse la festa di oggi, anche se io odio le feste comandate e  li ho fatti ieri sera intanto che attendevo mia figlia da pallavolo, non avevo molto tempo, però sono buoni. Ho trovato la ricetta su più dolci, devo dire che hanno una grande fantasia se pensano di formarli con la siringa, infatti l'impasto risulta duro tanto da rompermi tre sac a poche. Ho pensato quindi di ovviare facendo delle striscioline e formandoli a mano. Hanno riscosso tanto successo che per questa sera ne sono rimasti davvero pochi :-).

Cuori di San Valentino

Ingredienti

200 g di farina
2 tuorli
140 g di burro morbido
110 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di miele (7 g)
20 g di cacao
1 pizzico di sale
scorza grattugiata di ½ arancia
farcia:
200 g di cioccolato bianco fuso

Impastare tutti gli ingredienti. Prendere dei piccoli pezzetti di pasta e fare i cuoricini mettendoli sulla placca del forno lasciandoli vuoti nel centro. Una volta cotti sciogliere il cioccolato bianco e riempire i cuori su carta da forno. Far raffreddare  e indurire e servire.

Nessun commento:

Posta un commento