mercoledì 20 novembre 2013

Quadro appendi finestra

Direi tondo, più che quadro :-). Ho fatto questo centro da appendere e l'ho rivestito in clima natalizio. Ho trovato lo schema su internet, non era proprio chiarissimo soprattutto un passaggio che ho fotografato per renderlo più chiaro. E' veloce e dà soddisfazione. L'ho lavorato con uncinetto 1,50.
Ecco lo schema
Primo giro: 10 catenelle chiuse ad anello.
Secondo giro: 20 punti alti sostituendo il primo con 3 catenelle
Terzo giro: *5 punti altissimi sul primo punto alto,una catenella saltare il punto alto successivo* ripetere 10 volte
4° giro: sul punto alto sottostante fare un punto altissimo non chiuso, chiuderne insieme 5. Fare 3 catenelle e un punto alto quadruplo nella catenella sottostante 5 cat. un altro punto quadruplo sempre dentro la catenella* ripetere per tutto il giro
5° giro: sopra al punto quadruplo alto fare un punto alto e sopra l'altro un altro. Poi 3 catenelle e nell'arco delle 5 catenelle esguire 4 punti alti 10 catenelle, chiuderle e dentro il cerchio lavorare una maglia alta, una mezzaalta,  sei maglie alte due catenelle 6 maglie alte una mezza alta e una bassa


e fissare tutto con una maglia bassissima nel punto alto sottostante, tre punti alti tre catenelle e ripetere per tutto il giro
6 giro: nelle tre catelle lavorare tre punti alti chiusi insieme e 11 punti alti sopra i punti alti sottostanti saltando i primi due punti come da schema.
7 giro: fra i punti alti lavorare un pippiolino, poi prendere l'anello rigido e fissare il lavoro con maglie basse.

Nessun commento:

Posta un commento