giovedì 28 novembre 2013

Pizzette straveloci strabuonissime

Ho visto un messaggio su facebook una settimana fa circa, non ricordo di chi fosse, ho provato a cercarlo ma ce ne sono una miriade e non l'ho rintracciato. Parlava di queste pizzette velocissime e buone. Ormai non davo tanto peso a nuove ricette di pizzette, ormai ne ho provate tantissime e si equivalgono più o meno tutte. Questa però mi aveva incuriosito, soprattutto per la velocità. Ho voluto provare e devo dire che da ora in avanti queste saranno le mie pizzette. Ho voluto provare anche sostituendo lo yogurt greco con quello bianco normale però crescono meno e richiedono più farina, a discapito della sofficità della pizzetta stessa.
Ottima, davvero ottima ricetta! e il tutto in una ventina di minuti...

Pizzette velocissime e buonissime

Ingredienti

farina autolievitante
un vasetto di yogurt greco bianco
un pizzico di sale
 (io lo ometto perchè è già molto saporito l'impasto)
pomodoro
mozzarella
origano


Versare in una ciotola lo yogurt e riempire il vasetto che lo conteneva di farina. Impastare. Tirare la sfoglia e ricavare le pizzette. Prepararle secondo gradimento e infornare a 180° per circa 15-20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento