martedì 19 novembre 2013

Crostata babbo

Crostata babbo perchè me ne portò a casa una mio babbo che aveva fatto una conoscente e per distinguerla dalla ricetta di famiglia di mia mamma e da quella che feci a scuola l'ho chiamata così :-). E' meno ricca di burro della mia però  è comunque una ottima ricetta e la pasta risulta anche più facilmente lavorabile.
E' un periodo di produzione di crostate perchè quando mia figlia gioca in casa al sabato, la porto come merenda e siccome l'ho fatto la prima volta e ha portato bene ora non mi resta che proseguire :-).

Crostata babbo

Ingredienti

1/2 kg farina
2 uova
8 cucchiai di zucchero
1 bustina e mezzo di lievito per dolci da mezzo chilo
60 gr burro fuso
marmellata

Impastare il tutto senza la marmellata, l'impasto deve rimanere compatto come fare la sfoglia.  Stendere, spalmare la marmellata sopra e infornare a 170 gradi per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento