giovedì 23 gennaio 2014

Pop corn dolci

Per una pizzata che fatto mia figlia con i suoi amici, avevamo preparato questi popcorn dolci come segnaposti, essendo vicino alla befana. Lo so che i sacchettini sono da zuccherini per nozze, ma si sa, la befana è povera, fa con quel che ha :-). A mia figlia sono piaciuti di più quelli caramellati, ma le ho promesso che la prossima volta che faremo quelli rosa, anzichè utilizzare il colorante, useremo l'alchermes che oltre a conferire il colore regala pure un sapore squisito.
Veloci e facili da fare, possono essere graditi o meno (personalmente li preferisco in versione salata, però capisco che a dei ragazzi giovani possano piacere anche così :-) ), sicuramente un'idea simpatica e originale.

Pop corn rosa

Ingredienti

2 cup zucchero
2/3 cup latte
1/4 cucchiaino (tè) di sale
1 cucchiaino vaniglia
2-3 gocce colorante rosso
6 cup popcorn

Scaldare lo zucchero con il latte, aggiungere il sale. Portare a 110° C per 3 minuti, togliere dal fuoco . Aggiungere 1 cucchiaino vaniglia e 2-3 gocce di colorante alimentare rosso, quindi versarci sopra i popcorn,mettere in forno ad asciugare 15 minuti a 120 °.

Popcorn caramellati

Ingredienti

 4 cucchiai burro
1/2 cucchiaino di zucchero di canna
2 cucchiai sciroppo d'acero 
1/4 cucchiaino sale
1/4 cucchiaino vaniglia
1/8 cucchiaino bicarbonato di sodio

Fate sciogliere il burro , aggiungere lo zucchero di canna e lo sciroppo. Aggiungere il sale e la vaniglia. Portare ad ebollizione per due minuti, togliere dal fuoco ed aggiungere il bicarbonato.
Versarsi sopra i popcorn e mettere in forno a 120 gradi per  15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento