domenica 28 gennaio 2024

Polenta come pizza

 

Mio cugino Morris mi ha fatto il regalo di portarmi il libro delle ricette di zia Gabriella. Zia Gabriella era una zia che quando mi raccontava dei suo piatti preparati, aveva un entusiasmo e una passione nel farlo, che le brillavano sempre gli occhi. Mi ricordo come fosse oggi, quando mi insegnava come fare le torte di compleanno con il mascarpone, le fragole, la cioccolata...mi sembrava di gustarle intanto che mi parlava. Nel suo quaderno, ho trovato questa, che mi ha incuriosito tantissimo. Ho voluto provarla con della polenta avanzata, non ne è rimasta nemmeno una briciola. Sono quelle ricette del riciclo, probabilmente, di una volta non troppo lontana, che valorizzano gli avanzi. Semplice, facile, gustosissima. Un bellissimo dono Morris!

ah dimenticavo! è una ricetta non ricetta.

Polenta come pizza

Tagliare la polenta rimasta metterla in una pirofila ben allungata coprire con pomodoro, mozzarella, funghetti, prosciutto carciofini e un po' di origano poi mettere in forno già caldo per 15 minuti circa



Nessun commento:

Posta un commento