venerdì 10 gennaio 2020

Biscotti colazione


Questa è la ricetta di una zia di mio marito, la zia Mirella. Si conservano a lungo in un vaso o in un contenitore di latta.



Biscotti da colazione zia Mirella 


Ingredienti

600 gr farina
50 gr fecola
4 uova
200 gr burro
230 gr zucchero
1 dose per dolci
un pizzico di sale
scorza e sugo di limone
vaniglia

Impastare gli ingredienti, formare i biscotti nelle forme desiderate. Io ho diviso l'impasto in 4 parti, ad una ho aggiunto 100 gr di uvetta ammollata, asciugata e infarinata.
Ad un'altra parte ho aggiunto, invece, della cioccolata a scaglie. La terza l'ho mantenuta semplice e all'ultima ho aggiunto della farina di mandorle, all'incirca 40 grammi.
Infornare a 160 gradi per 15-20 minuti. Fare raffreddare possibilmente su una grata.

Nessun commento:

Posta un commento