martedì 3 dicembre 2013

Grisbi alla nutella



Per la colazione dei bambini che vengono in parrocchia  per gli esercizi spirituali ho preparato questi biscottini che ho visto su internet qualche giorno fa. Mi hanno incuriosito anche proprio per la presenza di nutella, che a loro piace molto. Sono molto veloci da fare io non li ho fatti riposare in frigorifero perchè li ho impastati in un luogo freddo per cui non mi hanno dato nessun problema nel tirare l'impasto, anzi il burro era talmente duro! :-)

Grisbi alla nutella

Ingredienti

300 gr di farina

 40 gr di cacao amaro
 100 gr di zucchero
 1 bustina di vanillina
 mezza bustina di lievito
 2 uova
 85 gr di burro freddo
 nutella
 cacao amaro in polvere q.b.
Amalgamare tutti insieme gli ingredienti partendo dallo zucchero con le uova, la farina, il cacao amaro, la vanillina, il burro freddo a pezzetti, il lievito.Formare un panetto e far riposare in frigo per circa 30 minuti.
Stenderel’impasto allo spessore di circa 3 mm.
Ritagliare tanti dischetti e su una metà disporre un cucchiaino di nutella. Chiudere con i restanti dischetti.
Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta forno.
Mettere in forno statico a 180° C. per non più di 20 minuti.
Appena si raffreddano se piace spolverare con cacao amaro.

Nessun commento:

Posta un commento