domenica 4 febbraio 2024

Knodel -Canederli



Complice il bel tempo e il mancato freddo di quest'anno, mi era venuta voglia di montagna. Non potendo recarmi, ho deciso di fare i canederli. Chiudendo gli occhi intanto che li assaporavo, ero davvero trasportata là. Buoni buoni, sembravano gli originali. Non so se riuscirò più a rifarli uguali, ma mi sono proprio venuti bene. 

Canederli

ingredienti

500 gr di pane raffermo tipo spaccatina montanara
300 gr speck
100 gr cipolla
500 ml latte
4 uova
20 gr burro
prezzemolo
spezie
pepe
un pizzico di sale (poco poco)

Rosolare lo speck nel burro, intanto fare dei dadini con il pane e versarvi sopra tutti gli altri ingredienti, aggiungere lo speck, amalgamare bene. Formare i canederli. Cuocerli in brodo per 15-20 minuti. Io li ho serviti con un po' di burro e formaggio grattugiato.


Nessun commento:

Posta un commento