sabato 7 marzo 2020

Novena Cardinale Zuppi

Per un bolognese come me, è difficile, davvero tanto, non potersi recare sul colle della Guardia a pregare la Madonna di San Luca, il riferimento spirituale di chi è nato ai piedi del Santuario.
A me manca tanto non potere andare, ma le regole sono regole le accetto, con la speranza di poterci andare quanto prima e pregando comunque, che dall'alto della sua posizione, continui a vegliare su di noi e a proteggerci come ha sempre fatto.
Ringrazio quindi il Cardinale Mons. Zuppi, che ci ha dato la possibilità di pregare almeno virtualmente durante la novena da lui proclamata. E' stata davvero una consolazione e una iniezione di fiducia per me.
Il messaggio del Cardinale:
"L’arcivescovo ha indetto una novena di preghiera con la recita del Rosario a partire da domenica 8 marzo alle ore 19 e fino a martedì 17. “Maria è la Chiesa madre che non cessa di pregare per i suoi figli. Tutti e sempre – scrive l’arcivescovo Zuppi in un messaggio alla diocesi che verrà pubblicato su Bologna Sette e diffuso attraverso il sito della Chiesa di Bologna e il settimanale televisivo 12Porte –. Indìco una novena per chiedere alla Madonna di San Luca di intercedere per la protezione delle nostre città e paesi dal male. Per nove giorni vi invito a recitare il Rosario ovunque vi troviate, uniti tutti spiritualmente a Lei e tra di noi, unanimi nella preghiera come gli apostoli con Maria nel giorno di Pentecoste. Chi può, alle ore 19 collegandosi in streaming, si unisca con noi alla preghiera che reciterò davanti ad un’immagine della Madonna di San Luca".
Grazie Cardinale!

Nessun commento:

Posta un commento